Samarate, il bulldog dell'anziana mette in fuga i truffatori

Due uomini si sono introdotti in casa fingendosi addetti della società dell'acqua, ma non avevavo fatto i conti con il cane della donna

Il bulldog dell'anziana ha messo in fuga i ladri

Il bulldog dell'anziana ha messo in fuga i ladri

Samarate (Varese) - È proprio vero, il cane è il miglior amico dell’uomo. E ogni volta intervenendo con il suo fiuto lo conferma. Lo può ben dire l’anziana che stamattina a Samarate proprio grazie alla presenza del suo amico a quattro zampe, un bulldog di 12 anni, non è finita derubata da due uomini che alla porta di casa si erano presentati come addetti dell’acqua. 

Da “consumati attori” del raggiro hanno messo in scena il solito copione, che purtroppo continua a funzionare, dunque alla porta dell’abitazione dell’anziana si sono presentati come tecnici incaricati di effettuare un controllo sull’acqua, con una scusa sono riusciti ad allontanare momentaneamente la padrona di casa ma non avevano fatto i conti con l’altro inquilino… a quattro zampe, appunto il fedele bulldog della signora ottantenne. 

Il cane ha infatti “fiutato” le cattive intenzioni dei due soggetti, presenze che... a pelo non gli sono proprio piaciute, li ha messi in fuga ed il colpo è fallito. Proprio in questo periodo, con le città che si svuotano per le ferie è ancora più forte l’appello agli anziani a non aprire a sconosciuti. Non tutti hanno accanto un fedele amico a quattro zampe come l’anziana.