SARA GIUDICI
Cronaca

Provoca un incidente e si dà alla fuga

Pirata si scontra alle porte della città con un’altra auto: rintracciato dalla polizia locale a Milano. Due persone ferite

di Sara Giudici

È stato protagonista di un tamponamento alle porte di Saronno e probabilmente, avendo ingranato la marcia ed essendosi allontanato senza nemmeno scendere dalla vettura, è convinto di averla franca. In realtà, con una rapida indagine, la polizia locale della “città degli amaretti“ ha identificato l’auto e convocato il proprietario per risalire al conducente.

Tutto è iniziato lunedì pomeriggio quando una Ford Focus di proprietà di un milanese ha tamponato una Fiat Punto su cui viaggiavano un quarantenne bollatese e un quindicenne. I due occupanti sono scesi dall’auto doloranti ma in buone condizioni mentre l’altro conducente si è dileguato nel traffico. Chiamate da alcuni automobilisti che hanno assistito all’incidente sono arrivate una pattuglia della polizia locale ed un’ambulanza.

Il personale sanitario ha sottoposto ai primi controlli i due bollatesi hanno rinunciato ad essere portati al pronto soccorso. Dopo aver deviato il traffico e ultimato i rilievi gli agenti del comando di piazza Repubblica hanno avviato le indagini per risalire all’auto fuggita. Recuperato il numero di targa è stato convocato il proprietario, un uomo residente a Milano.

Dovrà chiarire chi guidava l’auto in quel momento, perchè si è allontanato. Da valutare anche in base alle condizioni dei due occupanti dell’utilaria l’eventuale accusa di omissione di soccorso. In ogni caso, anche se il 40enne e il 15enne dovessero essere illesi il conducente dovrà, oltre a risarcire i danni, rispondere dell’allontanamento dal sinistro senza accertarsi delle condizioni degli occupanti dell’altra auto e senza lasciare i primi dati.