ROSSELLA FORMENTI
Cronaca

Somma Lombardo, rissa selvaggia sul regionale: capotreno costretto a fermare il convoglio

Sul treno 10244 da Porta Garibaldi a Domodossola un ragazzo di 19 anni e uno di 22 hanno dato vita a una scazzottata. Ancora ignoti i motivi del violento litigio

L'intervento degli agenti Polfer per placare la rissa (foto archivio)
L'intervento degli agenti Polfer per placare la rissa (foto archivio)

SOMMA LOMBARDO – Tutt’altro che tranquillo il viaggio in treno per i passeggeri del regionale 10244 partito da Milano Porta Garibaldi e diretto a Domodossola, a bordo si sono vissuti momenti di paura quando due giovani di origine straniera, 19 e 22 anni, uno dei quali sprovvisto di documenti,hanno cominciato a picchiarsi con violenza.

È accaduto intorno alle 12,30, a quel punto vista l’impossibilità di calmarli, il capotreno ha fermato il convoglio alla stazione di Somma Lombardo dove sono intervenute le forze dell’ordine, agenti della Polfer, carabinieri e Polizia locale. Sono in corso indagini per fare chiarezza sull’accaduto, sembra che i due si conoscano, ma al momento restano ignoti i motivi del violento litigio.

Entrambi sono stati medicati sul posto dagli operatori arrivati alla stazione con l’ambulanza. Il treno è ripartito dopo mezz’ora.