Picchiato da sconosciuti, chiede aiuto ai carabinieri: si cercano gli aggressori

E' successo a Saronno: l'uomo perdeva sangue dalla bocca, i militari gli hanno prestato i primi soccorsi

I carabinieri di Saronno

I carabinieri di Saronno

Saronno (Varese), 16 giugno 2022 - Un po’ barcollante, attorno alle 14.30 di ieri, diverse persone lo hanno notato gironzolare in centro. A qualcuno ha chiesto dove fosse la caserma dei carabinieri e si è diretto verso via Manzoni. Sono stati proprio i militari dell’Arma a prestargli i primi soccorsi: l’uomo, un quarantenne di origine straniera, ha riferito di essere stato malmenato poco prima da sconosciuti e infatti perdeva sangue dalla bocca. Al comando è stata fatta arrivare un’ambulanza della Croce rossa ed è stato trasportato all’ospedale cittadino per essere medicato e per i controlli del caso, le sue condizioni non sono apparse preoccupanti.

Ora i tutori dell’ordine stanno compiendo approfondimenti per chiarire esattamente cosa fosse successo, in quale luogo del centro sia avvenuta l’aggressione e per quali motivazioni, e si cercano eventuali testimoni. Un fatto analogo era successo qualche settimana fa al confine tra Saronno e Solaro, quando scalzo e visibilmente malconcio uno straniero stava camminando lungo via Valtellina cercando di raggiungere l’ospedale cittadino. Era così provato che aveva attirato l’attenzione di alcuni passanti, che avevano dato l’allarme facendo intervenire i carabinieri e un’ambulanza.

Il 36enne nordafricano aveva poi spiegato di essere stato aggredito nella vicina Solaro. Dolorante, malgrado fosse senza scarpe, aveva cercato di raggiungere l’ospedale. In questo l’aveva aiutato il personale del pronto intervento arrivato sul posto con una pattuglia della compagnia di Saronno. I soccorritori del Sos Uboldo gli avevano prestato le prime cure e l’avevano accompagnato all’ospedale di Saronno per gli accertamenti del caso.