Nuovo ufficiale Arrivano i rinforzi alla polizia locale

Salgono a 28 gli uomini in servizio al corpo di polizia locale di piazza Repubblica. Negli ultimi giorni, infatti, è arrivato un nuovo ufficiale. È Stefano Di Maria, quarantenne assunto tramite concorso dell’Unione ovest lago Varese. Da vent’anni in polizia locale, negli ultimi ha lavorato a Rho con incarichi di polizia giudiziaria con particolare attenzione al fronte antidroga.

Di Maria è operativo a Saronno dal 16 aprile e si occuperà proprio di polizia giudiziaria seguendo anche i servizi antidroga e quelli con l’unità cinofila.

A presentarlo ieri mattina, con il sindaco Augusto Airoldi, il comandante Claudio Borsani: "Gli diamo il benvenuto nel nostro comando e speriamo si ambienti presto dando il proprio contributo all’attività operativa. Si occuperà soprattutto dell’attività antidroga, sia con personale in borghese sia valorizzando i servizi con la pattuglia cinofila che già hanno dato dei buoni risultati sul fronte della prevenzione oltre che della repressione".

"Grazie di quest’accoglienza – ha esordito Di Maria – ho ventennale esperienza, ma in un settore come quello della polizia locale c’è sempre da imparare. Negli ultimi 10 anni mi sono occupato di polizia giudiziaria a Rho, sono molto cresciuto in questo ambito e cercherò di portare a Saronno quest’esperienza, dando il massimo per il comando e la città".

Sara Giudici