Trovato agonizzante per strada e poi deceduto: cos’è successo a Stefano Rategni? Le indagini a Saronno

L’uomo aveva 59 anni e abitava a Saronno poco lontano da dove è stato trovato in fin di vita. I carabinieri stanno visionando le telecamere e cercando testimoni: prende corpo l’ipotesi del pirata della strada

Sul posto indagano i carabinieri di Saronno (foto di repertorio)

Sul posto indagano i carabinieri di Saronno (foto di repertorio)

Si chiama Stefano Rategni l’uomo trovato per strada in fin di vita e poi deceduto nella mezzanotte tra giovedì 6 e venerdì 7 settembre in via Frua a Saronno, in provincia di Varese. Aveva 59 anni, era saronnese e abitava a poca distanza da dove è stato trovato agonizzante sull’asfalto con una grossa ferita alla testa.

I carabinieri di Saronno, che stanno indagando per cercare di capire cosa sia successo, hanno ipotizzato che sia travolto da un pirata della strada. Oltre a effettuare i rilievi nel luogo di ritrovamento stanno visionando i video delle telecamere della zona. A chiamare i soccorsi, nella notte, è stato un automobilista di passaggio ma è possibile che ci siano altri testimoni dell’accaduto: i militari li stanno cercando.

Approfondisci:

Saronno: trovato in strada con una ferita alla testa, muore in ospedale. Cosa gli è successo?

Saronno: trovato in strada con una ferita alla testa, muore in ospedale. Cosa gli è successo?

Con il procedere degli accertamenti da parte dei Carabinieri sembra sempre più marginale l’ipotesi di una caduta accidentale da parte di Rategni, mentre prende sempre più corpo l’ipotesi che sia rimasto vittima di un automobilista. Sul corpo di Rategni sarà disposta l'autopsia.