Morto in montagna in Svizzera: Bisuschio piange il 14enne Karim Damir Larbi

Il dolore di amici e insegnanti, il cordoglio del sindaco ai familiari. La madre sta rientrando dal Marocco. Ancora grave in ospedale l'amico 15enne

La Capanna Scaletta all'ingresso occidentale della piana della Greina sopra Campo Blenio

La Capanna Scaletta all'ingresso occidentale della piana della Greina sopra Campo Blenio

Bisuschio (Varese) - E’ incredula la comunità di Bisuschio, in provincia di Varese, sotto choc per la tragica morte di Karim Damir Larbi, il quattordicenne di origine marocchina residente in paese,deceduto ieri durante un’escursione sulle montagne del Canton Tcino, nel comune di Blenio.

E’ grande il dolore di fronte alla giovane vita spezzata di Karim, ricordato con affetto dagli insegnanti, e dai compagni di scuola dell’Istituto comprensivo Don Milani, un colpo al cuore per tutti. “Tutta Bisuschio ha perso un figlio - dice il sindaco Giovanni Resteghini – ora dobbiamo essere vicini alla famiglia, ai genitori, ai fratelli”. Il papà è rientrato dalla Svizzera, che aveva raggiunto ieri dopo aver ricevuto la terribile comunicazione dai carabinieri. A portare all’uomo, straziato dal dolore, la vicinanza dell’amministrazione e dell’intera comunità il vicesindaco Angelo Conti e l’assessore ai servizi sociali Gabriella Fumagalli. La mamma sta rientrando dal Marocco.

Quanto accaduto durante l’escursione organizzata dalla società polisportiva di cui Karim e il quindicenne di Induno Olona, ricoverato ancora in gravi condizioni in ospedale, facevano parte è ancora da chiarire. Le indagini sono affidate alla Polizia cantonale. Secondo quanto ricostruito il quattordicenne mentre percorreva un sentiero è caduto, un volo di cento metri, travolgendo anche il quindicenne di Induno. In ospedale, in gravi condizioni, anche un quattordicenne elvetico residente a Mendrisio che ha cercato di aiutare i due ragazzi.