Giorgio Morlacchi, manager scomparso trovato cadavere tra le sterpaglie a Gallarate

Dell'uomo non si avevano notizie dal 22 luglio. A stroncarlo forse un malore. Non si esclude però l'ipotesi dell'aggressione

Giorgio Morlacchi

Giorgio Morlacchi

È finita in tragedia la scomparsa di Giorgio Morlacchi. 51enne manager di Gallarate dal 22 luglio irreperibile. I parenti ne avevano diffusa la notizia solo ieri nel tentativo di rintracciare l’uomo dopo che anche il telefonino, agganciato inizialmente alla cella Lonate Pozzolo aveva smesso di funzionare.

Nelle ultime ore la brutta notizia con la comunicazione da parte delle forze dell’ordine del ritrovamento del corpo in mezzo alle sterpaglie in una zona isolata di Gallarate. Il cadavere, era in avanzato stato di decomposizione, sarà comunque sottoposto all’autopsia per stabilire le cause del decesso.

Tutto però lascia pensare a un improvviso malore che avrebbe colto l’uomo lasciandolo senza possibilità di chiedere aiuto. Project manager di un’importante azienda Svizzera, Giorgio Morlacchi non era sposato e nemmeno aveva figli. La sorella e la zia che da giorni lo cercavano disperatamente ancora oggi non riescono a immaginare le cause di quanto accaduto "Non soffriva di particolari patologie e le sue condizioni di salute apparivano buone – spiega la zia – Come sia accaduto tutto ciò ancora non riesco a spiegarmelo". Non è esclusa neppure l’ipotesi di un’aggressione in una zona isolata anche se dalle prime indiscrezioni non si riscontrano segni di percosse o simili.