Lotta allo spaccio, in azione i vigili in borghese

Migration

Operazione antidroga della polizia locale in un parco pubblico a Busto Arsizio. Nell’ambito del progetto ministeriale finalizzato alla prevenzione, contrasto, vendita e spaccio di sostanze stupefacenti nel territorio comunale, nei giorni scorsi personale del nucleo investigativo in servizio in abiti civili, notava all’interno di un parco comunale due soggetti che si aggiravano con atteggiamento sospetto. Decidevano a quel punto di procedere al controllo delle due persone. Una volta scesi dall’auto ed entrati nel parco, gli agenti si qualificavano esibendo i tesserini di riconoscimento e in tutta risposta uno dei due soggetti fuggiva in bicicletta. Gli operatori lo inseguivano e lo fermavano.

Il fuggitivo, cittadino italiano già conosciuto alla polizia locale, dichiarava di essere scappato perché con precedenti penali e di sostanza stupefacente, circostanza poi confermata dalla perquisizione. Su disposizione del magistrato di turno, l’uomo è stato denunciato a piede libero per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

"Ringrazio vivamente il comandante Vegetti e gli agenti – afferma l’assessore alla Sicurezza Salvatore Loschiavo –: con grande professionalità, sono impegnati quotidianamente nelle attività di controllo, che comprendono anche numerosi interventi per arginare lo spaccio di stupefacenti, garantendo così sicurezza e restituendo fiducia ai cittadini".

Rosella Formenti