Litiga con la compagna e minaccia di gettarsi dal ponte di Cairate, 34enne salvato dai carabinieri

Varese, al culmine di un violento litigio l’uomo strattona la 42enne che chiede l’intervento dei militari e va in caserma per la denuncia

carabinieri

carabinieri

Litiga con la convivente e la strattona, quando lei fugge in strada per chiedere aiuto, le toglie il cellulare e lo getta via, ma poi si pente e minaccia di gettarsi da un ponte. Tutto in meno di un’ora, fino all’epilogo, fortunatamente lieto, grazie all’intervento dei carabinieri. Notte movimentata per una coppia a Fagnano Olona, nel Varesotto. Ma andiamo con ordine.

I fatti risalgono al  23 marzo scorso ma sono stati resi noti solo ora.  L’uomo, 34enne, dopo una lite furiosa con la compagna, minacciato di gettarsi dal ponte di Cairate. Ad avvisare i carabinieri è la compagna dell'uomo, una 42enne residente in città. Ai militari, la donna spiega di aver litigato animatamente con il compagno per futili motivi. Lui l'aveva spintonata e strattonata e lei era fuggita in strada. Dopo averla raggiunta, le aveva sottratto il cellulare, con il quale stava chiamando i soccorsi, scaraventandolo a terra. I carabinieri, giunti sul posto, hanno sedato la lite, poi hanno accompagnato la donna in caserma per raccogliere la sua testimonianza.

Un paio d'ore dopo, l'uomo ha inviato sul cellulare della vittima messaggi e foto che lo ritraevano sul ponte di Cairate, preannunciando che si sarebbe suicidato. Il pronto intervento dei carabinieri della stazione di Cassano Magnago, insieme a una pattuglia della tenenza di Tradate, ha evitato il peggio. Dopo un breve colloquio con i militari, l'uomo ha desistito ed è stato trasportato all'ospedale di Gallarate per le visite e gli accertamenti sanitari del caso.