
Natale solidale per il Lions Club satellite Saronno Solidalia che visto il difficile momento provocato dall’emergenza sanitaria ha deciso di rimboccarsi le maniche e organizzare un’iniziativa ad hoc per la città di Saronno.
"Abbiamo deciso - spiega Francesca Mancini presidente del sodalizio - di aiutare le famiglie in stato di bisogno sul territorio saronnese".
Partendo dall’iniziativa "Regali di Natale solidali" gli attivisti hanno creato dei cesti natalizi con prodotti artigianali.
"Abbiamo confezionato 100 pacchi di Natale per le famiglie, contenenti pandoro, olio, caffè, zucchero, cotechino, olive, datteri, cioccolatini e grazie al contributo del Lions Club Saronno Host anche frutta secca e biscotti artigianali e dolci del territorio". I pacchi sono stati consegnati prima di Natale.
"Dove c’è bisogno c’è un Lions, è il motto che ci unisce agli oltre 1,4 milioni di soci Lions nel mondo – continua la presidente Mancini - e mai come oggi, con le conseguenze di questa pandemia, economiche oltre che sanitarie, è importante agire sul proprio territorio, aiutando le persone in difficoltà.
Questo Natale abbiamo voluto aiutare le famiglie saronnesi in difficoltà, collaborando con l’associazione San Vincenzo de Paoli di Saronno, a cui vanno i nostri complimenti per lo straordinario lavoro di supporto sul territorio oltre che per la collaborazione con noi in questa circostanza".
Non è l’unica iniziativa solidale del gruppo che ha aderito con gli altri gruppi cittadini Lions (Saronno del Teatro, Host e Insubria) al progetto che, grazie a due pizzerie cittadine, porterà per tutto il periodo delle feste 200 pizze a domicilio regalando una serata diversa e "di festa" a tante famiglie residenti in città.