La letterina a Babbo Natale vola da Olgiate a Montepulciano: “Sono stata brava, mi porti il lenzuolino di Biancaneve?”

Varese, il messaggio lanciato in un palloncino ritrovato dai residenti di un podere toscano: “Ho tolto il ciuccio e il pannolino”

La letterina a Babbo Natale incorniciata

La letterina a Babbo Natale incorniciata

Varese, 28 dicembre 2023 – Dalla Lombardia alla Toscana: è il viaggio che potrebbe aver fatto una letterina a bordo di un palloncino. A scriverla è stata una bambina di nome Arianna e il destinatario doveva essere Babbo Natale, ma i venti hanno spinto il palloncino in un’altra direzione, Montepulciano. E ora, i residenti del podere che l’hanno trovata vicino alla vigna cercano la piccola proprietaria. 

La letterina

Caro Babbo Natale, mi chiamo Arianna e abito a Olgiate. Quest’anno sono stata una bimba brava, sai che ho tolto il ciuccio e anche il pannolino? Per favore, per Natale mi potresti portare un lenzuolino di Biancaneve? Grazie! Un abbraccio”. 

La letterina di Arianna trovata vicino ad una vigna (profilo facebook Podere Casanova)
La letterina di Arianna trovata vicino ad una vigna (profilo facebook Podere Casanova)

La scoperta accanto a una vigna

La letterina potrebbe aver volato per centinaia di chilometri, poi il palloncino si è rotto, atterrando sul bordo di una vigna del Nobile di Montepulciano nel Podere Casanova dove l’ha trovata il proprietario Isidoro Rebatto la mattina del 23 dicembre. E che adesso è stata appesa nella sala degustazione della struttura.

Il post social

Ora i gestori del podere hanno pubblicato la foto della letterina sui social per cercare di rintracciare la piccola. E hanno anche invitato la famiglia a far visita alla loro azienda e alle loro vigne. Il palloncino potrebbe essere uno di quelli lanciati a Villa Gonzaga ad Olgiate Olona, in provincia di Varese, il 10 dicembre scorso.