Jerago con Orago, arrestato stalker 41enne: con divieto di avvicinamento, minaccia la ex

Nonostante il provvedimento l'uomo si è presentato due volte a casa della donna, scavalcando la cinta e andando davanti alla porta per minacciare lei e il padre

Carabinieri (foto di repertorio)

Carabinieri (foto di repertorio)

Jerago con Orago (Varese), 12 dicembre 2022 - Arrestato dai carabinieri di Albizzate stalker di 41 anni a Jerago con Orago, paese dove vive la ex compagna. L’arresto è stato convalidato oggi in Tribunale a Busto Arsizio. L’uomo, alle spalle un precedente per minacce e una condanna definitiva per atti persecutori nei confronti di un’altra donna, era già sottoposto alla misura del divieto di avvicinamento alla vittima.

La misura risale al 22 novembre scorso, dopo la denuncia presentata dalla donna e dai familiari, esasperati dal comportamento del quarantunenne. L’uomo non ha rispettato il provvedimento e tra sabato 10 e domenica 11 dicembre per due volte si è presentato a casa della ex scavalcando la cinta e andando davanti alla porta dell’abitazione per minacciare la donna e il padre. Per il quarantunenne sono scattate le manette per violazione del divieto di avvicinamento ed è stato portato in carcere. L’arresto è stato convalidato nella mattinata di oggi.