Investite da un’auto davanti alla scuola: incolumi le due adolescenti

Non hanno riportato gravi conseguenze le due ragazze, una 15enne e una 16enne investite ieri mattina in via San Francesco 13 davanti all’istituto superiore Prealpi. L’impatto intorno alle 7,40 quando la vettura guidata da una 49enne ha urtato le due ragazze. Immediata la chiamata al numero unico delle emergenze che ha inviato sul posto la polizia locale del comando di piazza Repubblica.

I vigili urbani hanno chiuso l’arteria per permettere che i soccorritori operassero in sicurezza. Sul posto sono arrivati due mezzi, un’ambulanza del Sos Uboldo e l’automedica. I soccorritori hanno subito rassicurato i presenti sulle condizioni delle giovanissime portate in codice verde all’ospedale di Legnano e di Castellanza. Sono ovviamente stati informati subito i genitori delle minorenni. Terminati i rilievi, necessari per risalire alla dinamica del sinistro, la polizia locale ha provveduto a riaprire la strada.

Un secondo incidente è avvenuto poco prima delle 10 in viale Rimembranze. Qui a essere investito da una Volkswagen Polo è stato un 55enne; l’uomo non ha perso conoscenza ma l’impatto con l’asfalto è stato violento. È stato portato in codice giallo all’ospedale di Saronno. Anche in questo caso per ricostruire la dinamica del sinistro e cercare di ridurre l’impatto sulla viabilità cittadina è intervenuta la polizia locale.

Sara Giudici