Incidente a Cittiglio, auto contro vetrina pompe funebri: feriti due ventenni

Lo schianto è avvenuto in via Luino. Per estrarre dall'auto i due giovani, un ragazzo di 20 anni e una ragazza di 21, si è reso necessario l'intervento dei vigili del fuoco

I vigili del fuoco in azione

I vigili del fuoco in azione

Cittiglio (Varese), 15 gennaio 2022 - Una coppia di ventenni è rimasta ferita, la notte scorsa, nello schianto dell'auto su cui viaggiavano. L'incidente è avvenuto lungo la Sp 394 all’incrocio con via Luini, a Cittiglio, pochi minuti prima delle 3,30. Per cause in corso di accertamento il guidatore avrebbe perso il controllo della vettura e sarebbe andato a finire contro la vetrina di un negozio di pompe funebri, completamente distrutta. Un impatto violentissimo che ha ridotto l'abitacolo dell'auto a un ammasso di lamiere, tanto che per estrarre i giovani, un ragazzo di 20 anni e una ragazza di 21, si è reso necessario l'intervento dei vigili del fuoco di Ispra che hanno utilizzato cesoie e divaricatore. 

I due feriti sono stati trasportati in ospedale, il più grave a Varese, l’altro a Legnano. Fortunatamente le loro condizioni dopo gli accertamenti da parte dei sanitari sono apparse meno gravi di quanto si fosse temuto in un primo momento, nessuno è in pericolo di vita.  Secondo una prima ricostruzione della dinamica, il conducente della macchina, diretta verso Laveno, ha perso il controllo del mezzo al termine della curva, andando a sbattere con violenza contro la vetrina del negozio. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri di Luino. Nell'incidente non sarebbero state coinvolte altre vetture.