
L'incidente sull'A1 a Barberino del Mugello
Busto Arsizio (Varese), 22 luglio 2025 – Giuseppe Tallarita, operaio edile 43enne di Busto Arsizio, sposato e con una figlia, è morto alla guida del furgone dopo il tamponamento con un tir.
L’incidente è avvenuto intorno alle 7 di ieri, in autostrada, a Barberino del Mugello, sul tratto dell’A1 che precede lo svincolo tra la Milano-Napoli Panoramica e la Direttissima. Secondo quanto ricostruito dalla polizia stradale, nelle immagini delle telecamere si vede il furgone tagliare la carreggiata e tamponare a una velocità molto sostenuta il posteriore dell’autoarticolato. Tallarita sarebbe morto sul colpo: al momento l’ipotesi principale è un malore.
Il furgone ha poi continuato la corsa per altri 700 metri, sbattendo più volte sul guardrail e finendo la sua corsa sul tratto della vecchia Panoramica, senza entrare in contatto con altre auto. Sul posto sono interventi i mezzi del 118 e i vigili del fuco, che hanno estratto il corpo del 43enne. Gli inquirenti, coordinanti dal pm Francesco Sottosanti, stanno passando al vaglio le immagini. Saranno eseguiti accertamenti anche sul furgone, per verificare eventuali guasti.