Guardie della discarica minacciate dai ladri

Tentata aggressione nei confronti degli equipaggi della società di sorveglianza. Devono intervenire i vigili

Migration

Si sono vissuti ancora momenti di tensione alla pattaforma ecologica di via Milano a causa degli intrusi che infastidiscono i saronnesi che si presentano per conferire materiali nella speranza di recuperare frazioni e materiali da rivendere.

Negli ultimi giorni però nel mirino degli intrusi, che in passato sono arrivati a simulare la divisa del personale di Econord nella speranza di ingannare gli utenti, se la sono presa con le guardie giurate che prestano servizio proprio per garantire la sicurezza e la tranquillità di operatori e saronnesi. L’altro giorno gli intrusi sono arrivati al punto di minacciare i vigilantes che hanno deciso a quel punto di richiedere “in rinforzo“ l’intervento della polizia locale.

È stato sufficiente l’arrivo dalla pattuglia in via Milano per far scappare di gran carriera i cacciatori di rifiuti. Quello della sicurezza della piattaforma ecologica di via Milano è tuttavia un problema che ritorna ciclicamente, malgrado l’introduzione del servizio di sicurezza, con l’ultimo bando per la raccolta differenziata, che ha solo in parte risolto i problemi. Qualche miglioramento è arrivato calibrando il servizio ottimizzando la presenza dei vigilantes con gli orari di apertura ma le lamentele degli utenti e i furti di materiali pur calati rispetto al passato continuo ad essere un problema dovuto in parte anche alla conformazione logista dell’impianto che rende difficile evitare le intrusioni.

S.G.