ROSELLA FORMENTI
Cronaca

Germignaga, si ribalta con il trattore e resta schiacciato: morto a 75 anni Giovanni De Giorgi

L’incidente nella mattinata nella parte alta del paese sulle sponde del lago Maggiore. Inutili i tentativi di soccorrere l’anziano

Il trattore che ha schiacciato l'anziano a Germignaga

Il trattore che ha schiacciato l'anziano a Germignaga

Germignaga (Varese) – È morto schiacciato dal suo trattore. Giovanni De Giorgi, agricoltore di 75 anni è la vittima dell’incidente mortale che si è verificato questa mattina a Germignaga, nel luinese, in provincia di Varese. L’allarme è stato lanciato alle 10,30, con la richiesta di intervento ai soccorsi.

Sul posto in via Morandi gli operatori sanitari, i vigili del fuoco e i carabinieri di Luino. In via Morandi sul luogo dell’infortunio mortale anche i tecnici di Ats Insubria competenti in materia di sicurezza.

Secondo una prima ricostruzione l’anziano era alla guida del suo mezzo agricolo con cui stava effettuando alcuni lavori in un’area di sua proprietà, per cause ancora da accertare sarebbe sceso lasciando il veicolo acceso che l’avrebbe travolto. Il peso del mezzo non gli ha lasciato scampo, l’anziano è morto sul colpo. I vigili del fuoco hanno dovuto rimuovere il mezzo, sotto il quale era rimasto, ormai senza vita, l’anziano. I sanitari non hanno potuto però fare altro che constatare il decesso dell’agricoltore, troppo gravi le ferite riportate.