Gallarate, fidanzati a spasso con i genitori. Baby gang li prende a sassate

Gli uomini del gruppo hanno tentato una reazione, ma sono stati colpiti con calci e pugni. Presentata denuncia alla polizia

Baby gang all'assalto

Baby gang all'assalto

Gallarate – Insultati, presi a calci e pugni da quattro ragazzi, forse minorenni: è la brutta esperienza vissuta l’altra sera da due fidanzati e dai genitori del giovane, a Gallarate, in corso Leonardo da Vinci. I due uomini sono stati medicati al pronto soccorso, per entrambi una prognosi di cinque giorni.

Indagini avviate

Sull’inquietante episodio ha avviato indagini la Polizia di Stato, che ha raccolto la denuncia presentata dalle vittime. Secondo quanto ricostruito le quattro persone dopo aver trascorso la serata fuori, stavano rientrando a casa, all’improvviso a poca distanza dalla porta dell’abitazione l’incontro con la banda di minorenni (tra di loro una ragazzina), a loro sconosciuti, che hanno cominciato con gli insulti poi hanno preso dei sassi lanciandoli contro le due coppie.

A quel punto i due uomini hanno tentato una reazione ma sono stati aggrediti con calci e pugni per i quali sono dovuti ricorrere alle cure del pronto soccorso.

L’allarme dei testimoni

Dal palazzo alcuni residenti che si sono accorti di quanto stava accadendo hanno allertato le forze dell’ordine ma nel frattempo gli aggressori, forse sotto effetto dell’alcol o di sostanze, si erano allontanati. Indagini sono state avviate dalla Polizia.

Un episodio inquietante che riaccende l’attenzione su fenomeni di disagio giovanile che si manifesta in comportamenti aggressivi da parte di giovanissimi negli ultimi tempi sempre più spesso protagonisti di risse violente.