REDAZIONE VARESE

Sorpreso a rubare in un bar-tabacchi a Mesenzana, arrestato minorenne

I carabinieri sono intervenuti dopo aver ricevuto una chiamata da parte dello stesso titolare del negozio, allertato dall'allarme video del proprio esercizio

Carabinieri in azione

Carabinieri in azione

Mesenzana (Varese), 21 febbraio 2025 – È stato colto in flagranza di reato mentre rubava: nella notte del 13 febbraio 2025, i carabinieri della Compagnia di Luino, impegnati in servizi intensificati di prevenzione contro i reati predatori, hanno arrestato un minorenne di origine tunisina per furto all’interno di un bar-tabacchi di Mesenzana.

L'intervento è scaturito dalla chiamata al NUE 112 da parte dello stesso titolare del negozio, allertato dall'allarme video del proprio esercizio. 

Il giovane è stato sorpreso mentre frugava nei locali posteriori del bar alla ricerca di valori. Per entrare, aveva utilizzato un tavolino come sgabello improvvisato per passare attraverso una finestra che dava sugli spogliatoi e i servizi igienici. Accortosi della presenza dei militari, ha tentato di fuggire dallo stesso varco, ma ogni via di uscita era già stata bloccata.

Il ragazzino è stato bloccato e condotto alla caserma dei carabinieri di Luino, dove è stato identificato come minorenne. Dopo le procedure di foto-segnalamento, il giovane è stato trasferito presso l’istituto penale minorile Beccaria di Milano, su disposizione dell’autorità giudiziaria, che valuterà eventuali ulteriori misure cautelari.