Il dono, importante e prezioso per salvare vite, è arrivato prima di Natale, si tratta di sette nuovi defibrillatori a disposizione sul territorio di Sesto Calende. Il gesto di solidarietà da parte di Sergio Gumier, consigliere comunale nella lista civica Sesto Futura e della sua famiglia, in ricordo della moglie Luisella, scomparsa nel 2023. Quattro dispositivi saranno nelle scuole, uno al campo sportivo, uno nella frazione di Lentate e un ultimo nel centro cittadino.
Commenta la lista Sesto Futura – Alleanza Civica, che guida l’amministrazione sestese: "Questo atto, compiuto in memoria della cara Luisella, rappresenta non solo un esempio di grande sensibilità e altruismo, ma anche un dono prezioso che contribuirà alla sicurezza e al benessere di tutti i cittadini. La memoria di Luisella vivrà non solo nei cuori di chi l’ha conosciuta e amata, ma anche attraverso un gesto che avrà un impatto concreto e positivo sulla nostra comunità. Grazie Consigliere Gumier, per aver trasformato il ricordo di una persona speciale in un simbolo di solidarietà e attenzione verso il prossimo".
Tanti i messaggi di gratitudine sulla pagina social rivolti al consigliere, un gesto definito “un piccolo miracolo di Natale”. Anche il sindaco Elisabetta Giordani a nome dell’amministrazione comunale ha espresso il sincero ringraziamento per la donazione. La manutenzione dei Dae sarà garantita dal Cva, Corpo volontari ambulanza, di cui da decenni fa parte il consigliere Gumier.
Ros. Fo.