ROSELLA FORMENTI
Cronaca

Castellanza, accoltella più volte la moglie e poi si lancia dal quarto piano: lui muore, lei è in fin di vita

È successo martedì notte in via Solferino. Renato Oggioni, 83 anni, è deceduto sul colpo. La donna, Carla Marmoni, è riuscita chiamare i carabinieri nonostante le numerose ferite

Il palazzo di Castellanza dove si è consumata la tragedia familiare

Il palazzo di Castellanza dove si è consumata la tragedia familiare

Avrebbe accoltellato la moglie più e più volte nel loro appartamento. Poi si è ammazzato lanciandosi dal quarto piano. È successo intorno alle 2.30 della notte tra lunedì e martedì in via Solferino a Castellanza, provincia di Varese. L’uomo si chiama Renato Oggioni, aveva 83 anni ed è morto all’istante dopo la caduta. La moglie, Carla Marmonti, nonostante le numero ferite che il marito le aveva inflitto, è riuscita a chiamare i soccorsi.

All’arrivo del carabinieri della Radiomobile di Busto Arsizio e della stazione di Castellanza, l’anziana di 77 anni è stata trovata riversa in una pozza di sangue con in mano il coltello. La porta dell’appartamento era chiusa, ma non a chiave. Qualche minuto prima era al telefono dell’operatore del numero 112 chiedendo aiuto.

Trasportata in ospedale a Legnano è stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico: le sue condizioni sono molto gravi ed è in pericolo di vita. Nel passato della coppia non compaiono episodi di violenza.