
L'intervento dei carabinieri (Archivio)
Buguggiate (Varese) – A salvargli la vita è stata la telefonata della mamma ai carabinieri e il loro tempestivo intervento che ha evitato la tragedia. È accaduto l’altro pomeriggio a Buguggiate (Varese).
Ai carabinieri è arrivata la telefonata disperata della mamma di un giovane: il figlio in un momento di sconforto aveva comunicato l’intenzione di farla finita indicando genericamente il luogo, la zona boschiva di Buguggiate, dove avrebbe compiuto quel gesto.
La donna terrorizzata ha subito chiamato i militari, una pattuglia del Servizio Radiomobile di Varese si è immediatamente recata nella zona, i militari hanno cominciato a perlustrare l’area percorrendo un sentiero nella fitta vegetazione dove hanno rintracciato il giovane già con al collo stretto un cappio che stava per soffocarlo.
Tempestivo l’intervento dei due carabinieri che lo hanno liberato da quella morsa mortale e lo hanno quindi affidato al personale sanitario dei soccorsi per accompagnarlo in ospedale. Per i due militari la soddisfazione più grande: aver salvato una vita.