Binaghi candidato a Palazzo da Forza Italia e Lega Nord

Busto Garolfo, tra le priorità sviluppo e sicurezza

Binaghi candidato a Palazzo da Forza Italia e Lega Nord

Binaghi candidato a Palazzo da Forza Italia e Lega Nord

Sarà l’avvocato quarantunenne Marco Binaghi a sfidare con i colori di Forza Italia e Lega Nord gli avversari attualmente in corsa per occupare la poltrona più prestigiosa del palazzo municipale. Quindi sarà sfida con Giovanni Rigiroli della giunta uscente e Marcello Manno della lista civica Paese Libero.

La coalizione che vede tornare nuovamente alla ribalta Ilaria Cova questa volta come coordinatrice cittadina di Forza Italia e la Lega Nord guidata da Osvaldo Rubagotti ha scelto per la corsa a Palazzo il giovane bustese da tempo impegnato nell’associazionismo locale.

Si tratta di un volto nuovo nella cittadina che vedrà i due partiti uniti ancora una volta per ribaltare un risultato elettorale che per due legislature ha continuato a promuovere pieni voti il centro sinistra capeggiato da Susanna Biondi.

Tra le priorità di Binaghi vengono indicate anzitutto un maggiore sviluppo del territorio ma anche un occhio di riguardo rivolto alla sicurezza.

Alla corsa verso la poltrona più ambita di Palazzo Molteni manca ancora il candidato della lista Insieme per Busto che vedrebbe uniti l’ex presidente dell’attuale Consiglio comunale Francesco Binaghi e l’esponente dell’opposizione Patrizia D’Elia. Sabato prossimo la lista dei candidati a sindaco dovrebbe essere completa cont utti i tasselli ancora mancanti.

P.M.