Saronno, bimba di 6 anni investita. Appello della mamma: un signore mi ha aiutata, chi è?

La madre 26enne in dolce attesa era con la bimba in via Marconi. La piccola camminava dietro di lei ed è stata colpita da una macchina: sta bene. "Aiutatemi a trovarlo, ero nel panico e senza di lui non so come avrei fatto"

Un'ambulanza

Un'ambulanza

Saronno (Varese), 7 dicembre 2022 - Un messaggio sul gruppo Facebook "Sei di Saronno se" per trovare l’uomo che l’ha aiutata a gestire un momento di grande apprensione. L’ha postato la mamma 26enne che martedì 6 dicembre, ha visto l’investimento della figlia di 6 anni colpita da una Toyota mentre camminava dietro di lei in via Marconi.

La mamma spiega: "C’era un signore che era lì molto gentile che ha chiamato l’ambulanza e i carabinieri. Se non fosse stato per lui non so come avrei fatto perché dallo spavento non riuscivo a fare niente. Lo ringrazio veramente di cuore". Tanti i saronnesi che hanno risposto con messaggi per la mamma e la bimba informandosi delle loro condizioni di salute. Entrambe, la 26enne è in dolce attesa, sono state sottoposte a degli accertamenti ma "il peggio sembra essere scongiurato".

Mamma e figlia erano state investite in via Marconi poco prima dell’intersezione con via Leopardi. Erano da poco passate le 8 quando la bimba che stava camminando leggermente dietro la mamma era stata colpita da un'auto guidata da un 50enne. il conducente si era subito fermato e aveva prestato aiuto. La 26enne, in dolce attesa e illesa, proprio per lo spavento e la forte emozione era stata portata in pronto soccorso. Anche per la piccola tanto spavento ma buone condizioni, tanto che è stata portata all’ospedale in codice verde solo per accertamenti.