REDAZIONE SPORT

Tris secco nel test con la Pro Patria. Cremonese, Baschirotto si presenta con un gol

A segno anche Bonazzoli e Barbieri, stop per Ceccherini e De Luca. Nicola: "Bene a livello di gioco e difesa"

A segno anche Bonazzoli e Barbieri, stop per Ceccherini e De Luca. Nicola: "Bene a livello di gioco e difesa"

A segno anche Bonazzoli e Barbieri, stop per Ceccherini e De Luca. Nicola: "Bene a livello di gioco e difesa"

Prima vittoria estiva nel segno dei nuovi acquisti per la Cremonese di Davide Nicola (nella foto). I grigiorossi si impongono 3-0 nel derby lombardo contro una Pro Patria (Serie C) oltremodo contratta e rinunciataria al netto del divario tecnico evidente. Decisivi i gol di Bonazzoli (che appare sempre più ritrovato e determinato a conquistare un posto da titolare), Barbieri e Baschirotto. Quest’ultimo, da poco arrivato dal Lecce, è andato a segno con un gran colpo di testa su corner ed è apparso subito brillante così come gli altri recenti innesti.

Da Pezzella a Zerbin fino a Floriani Mussolini e Grassi: la Cremonese inizia ad acquisire una forma più concreta nel segno del classico modulo 3-5-2. Nonostante i carichi di lavoro apparsi a tratti evidenti nelle gambe, i grigiorossi hanno comandato la gara con facilità, sviluppando il gioco da quinto a quinto di centrocampo senza disdegnare però verticalizzazioni immediate. Unica nota negativa gli infortuni alla caviglia per Ceccherini e De Luca, entrambi da valutare così come Nasti (botta al piede nei giorni scorsi) e Okereke (febbre). Nessun problema fisico invece per Vazquez, assente a causa di un permesso familiare concordato con la società. "Ho avuto indicazioni positive sull’aspetto del gioco, ma anche dalla difesa. Ritiro qui a Livigno molto positivo. Abbiamo impostato un lavoro che dovrà poi mettere in condizione i ragazzi di sopportare le richieste tattiche". ha spiegato un soddisfatto Nicola a fine gara.

Ora la Cremonese tornerà al Centro Arvedi per l’ultima parte di preparazione. Sabato prossimo nuova amichevole contro la Reggiana poi il 16 primo impegno ufficiale (vs Palermo in Coppa Italia). Anche questa settimana intanto si prospetta calda sul mercato. A centrocampo si avvicina significativamente Maleh del Lecce. Acquisto a titolo definitivo e triennale pronto per il calciatore. Nello stesso reparto si attende la decisione di Terracciano del Milan, che deve ancora dare l’ok per il trasferimento in prestito. In attacco invece si continua a monitorare la situazione per Sanabria del Torino, mentre in difesa resta concreta l’idea dello scambio tra il grigiorosso Azzi (non utilizzato contro la Pro Patria) e Candé del Venezia. Al.St.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su