
La lunga riflessione di Simone Tiberti (nella foto) sul suo futuro si è conclusa ascoltando il cuore. L’ormai ex capitano...
La lunga riflessione di Simone Tiberti (nella foto) sul suo futuro si è conclusa ascoltando il cuore. L’ormai ex capitano dell’Atlantide, alla ragguardevole soglia dei 45 anni, ha deciso di dire basta con la pallavolo giocata, ma di continuare a far parte di questo mondo e di rimanere nella famiglia dei Tucani. Subito dopo avere tolto i panni del palleggiatore, Tiberti indosserà quelli dell’allenatore e sarà il vice di Roberto Zambonardi: "Per me - è il suo commento - si apre un nuovo ciclo e parte nell’Atlantide, dove ho concluso la mia carriera come giocatore. Sono curioso di scoprire, insieme alla squadra, dove ci potrà portare questo cammino all’interno di un campionato che si conferma molto competitivo".
La tentazione di regalarsi un altro anno sotto rete, dunque, è stata vinta e Tiberti potrà affrontare con il consueto mix di entusiasmo e determinazione un incarico tutto nuovo che sin dall’inizio ha ricevuto il benestare dell’allenatore Roberto Zambonardi: "Sono sicuro che Simone sarà un inserimento prezioso per il gruppo e metterà a servizio della squadra un’esperienza di gioco trentennale e un bagaglio tecnico indiscutibile, doti che vanno a rafforzare ulteriormente il nostro staff".
Luca Marinoni
Continua a leggere tutte le notizie di sport su