LUCA MARINONI
Cremonese

Mercato, la Cremonese bussa in casa Monza: Colpani e Izzo nel mirino

Dopo Audero, Zerbin e Baschirotto, il ds Giacchetta è vicino a mettere a segno un altro paio di colpi per rinforzare la rosa a disposizione di mister Nicola

Andrea Colpani è tornato al Monza dopo una stagione in prestito alla Fiorentina

Andrea Colpani è tornato al Monza dopo una stagione in prestito alla Fiorentina

Cremona, 30 luglio 2025 – La Cremonese è davvero protagonista di questa fase del calciomercato. Nel breve spazio di poche ore, dopo l’ufficializzazione dell’arrivo di Audero, sono infatti approdati in grigiorosso Zerbin e Baschirotto (per lui si tratta di un ritorno dopo la stagione vissuta nel 2015 con la Berretti).

Cremonese, preso Audero. Sognando Colpani
Andrea Colpani è tornato al Monza dopo una stagione in prestito alla Fiorentina

Si tratta di inserimenti di valore, che, come hanno fatto capire entrambi, sono decisi ad offrire il loro aiuto per consentire alla Cremonese di rimanere in serie A. Proprio questo impegnativo obiettivo, però, mantiene attivo il ds Giacchetta, che è già vicino a mettere a disposizione altri elementi a mister Nicola.

Federico Baschirotto ha giocato nella Berretti grigiorossa nella stagione 2015
Federico Baschirotto ha giocato nella Berretti grigiorossa nella stagione 2015

Nel mirino

Sono due i profili al centro dell’attenzione in questo frangente, visto che il sodalizio di via Postumia è deciso ad assicurarsi le prestazioni sportive di Fali Candé, un altro difensore centrale, classe ’98, che ha avuto modo di farsi apprezzare in serie A, giocando la seconda parte della scorsa stagione nel Venezia.

L’ex giocatore del Metz è però seguito con interesse pure dal Verona, che gradirebbe inserire nel suo organico un elemento tanto promettente in chiave futura. Al di là di come potrà terminare questa “contesa” con i gialloblù, la Cremonese non distoglie il suo sguardo da un altro difensore di indubbio rilievo come Armando Izzo, classe ’92, che vanta notevole esperienza, ma che potrebbe decidere di rinnovare con il Monza e giocare in serie B.

Armando Izzo con la maglia del Monza
Armando Izzo con la maglia del Monza

Il difensore brianzolo non è però l’unico ex granata finito nei radar grigiorossi. Infatti, anche se l’obiettivo è di quelli a dir poco impegnativi, il ds Simone Giacchetta continua a guardare con estremo interesse ad Antonio Sanabria, attaccante paraguayano del ’96 che potrebbe iniziare una nuova avventura altrove.

In effetti l’eventuale partenza di Sanabria, al Torino dal 2021, libererebbe il posto per una punta molto gradita all’ex grigiorosso Baroni come Simeone, che vuole quel ruolo da protagonista che il Napoli non è in grado di assicurargli. Condizioni sicuramente favorevoli per l’eventuale conclusione dell’accordo, anche se il costo del cartellino di Sanabria è molto elevato e il presidente Cairo ha già ribadito di non voler fare nessuno sconto.

Sono comunque diversi i giocatori che vengono accostati in queste ore frenetiche del mercato alla Cremonese e, tra questi, merita di rimanere in evidenza Andrea Colpani (classe ’99), che dopo la poco felice parentesi con la Fiorentina deve decidere se cercare il desiderato riscatto ancora in serie A (e quindi in grigiorosso) oppure ripartire dal Monza che detiene il suo cartellino.  

Continua a leggere tutte le notizie di sport su