ROBERTO SANVITO
Sport

Serie C. Splende la baby Atalanta. Dopo la cinquina alla Juve. Lascia a secco il Renate

Kolaj risponde subito a Misitano. Poi i nerazzurri prendono il largo. Idele e Ghislandi chiudono i conti. Bocchetti ha di che sorridere.

Salvatore Bocchetti dell’Atalanta u23 Il tecnico ha allenato Monza e Hellas

Salvatore Bocchetti dell’Atalanta u23 Il tecnico ha allenato Monza e Hellas

CARAVAGGIO (Bergamo)Un’altra prestazione di spessore per l’Atalanta Under 23 che dopo avere rifilato cinque gol alla Juventus Next Gen, vince ancora in questa pre-season e lo fa con il Renate nella calda (a livello di temperatura) amichevole di ieri pomeriggio a Caravaggio, tra le mura amiche. La squadra di Luciano Foschi è stata battuta 3-1 dai giovani bergamaschi che confermano l’ottimo stato di forma mostrato in queste prime settimane di lavoro con l’ex Monza ed Hellas Verona Salvatore Bocchetti e mettono nuovamente a nudo le difficoltà, specie in fase difensiva, del Renate che per la terza volta di fila subisce tre gol nel giro di pochissimi giorni e non vince. Probabilmente il nuovo modo di stare in campo, più votato a offendere, necessita di maggiore tempo per essere assorbito dai giocatori.

Cronaca. Apre le marcature dopo 8 minuti Misitano, quasi immediato il pareggio di Kolaj, ma prima del riposo è il classe 2007 atalantino Idele a riportare i suoi in vantaggio.Poco prima della mezz’ora della ripresa fissa il punteggio finale un tap-in ravvicinato di capitan Ghislandi. Per quanto riguarda il Renate quello di ieri era il penultimo test prima della Coppa Italia del week-end di Ferragosto a Crema, all’appello manca solo l’amichevole del giorno 13 contro il Varese, formazione di serie D. I nerazzurri, invece, in Coppa affronteranno la Giana.

Ro.San.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su