Rottura Chelsea-Lukaku dopo l'intervista sulla nostalgia dell'Inter. Torna a Milano?

L'ex attaccante nerazzurro non convocato per il big match contro il Liverpool. Durissimo l'allenatore Tuchel: "Non ne sentivamo il bisogno". Aria di addio

Romelo Lukaku durante la love story con l'Inter

Romelo Lukaku durante la love story con l'Inter

Londra - La rottura tra Romelu Lukaku e il Chelsea appare ormai evidente. L’attaccante paga a caro prezzo l’intervista rilasciata a Sky Sport nella quale avrebbe manifestato un malessere per il suo attuale stato al Chelsea. L’attaccante ex Inter non è stato convocato per questa sera allo Stamford Bridge quando andrà in scena Chelsea-Liverpool. Tuchel aveva già fatto capire di non aver gradito le parole del suo attaccante. “Se sei un giocatore così grande come Romelu, quel che dici è sempre pubblico. Dovrebbe sapere che tipo di valore ha quando parla con messaggi come questo” ha detto Tuchel in conferenza stampa. Parole che pesano. Romelu Lukaku dunque a sorpresa fuori dallo scontro al vertice tra Chelsea e Liverpool. Lukaku aveva detto di non essere contento della sua esperienza londinese, e di pensare a un ritorno all’Inter un giorno. «Parole che fanno un rumore di cui non sentivamo bisogno», era stato il duro giudizio di Tuchel, che aveva annunciato un chiarimento faccia a faccia col giocatore. 

Tuchel ha poi spiegato la sua scelta: “La faccenda era diventata troppo rumorosa ed eravamo troppo vicini alla partita, così ho deciso di escluderlo per proteggere la preparazione alla partita. Certo che ho parlato con Lukaku, due volte. E ho anche parlato coi giocatori più importanti della rosa. Abbiamo ritardato la decisione su cosa fare, ma abbiamo una grande partita da giocare. In questo momento senza di lui è più facile mantenere la concentrazione al massimo ed è per questo che l’abbiamo escluso. È stata una decisione difficile, ma secondo me è stata la decisione da prendere”.

L’intervista concessa a Sky Sport non era  piaciuta neanche ai tifosi dell’Inter. L’attaccante belga, passato la scorsa estate al Chelsea, non ha nascosto il desiderio di tornare in nerazzurro, quasi pentito della scelta fatta pochi mesi fa. “Non conta chi con la pioggia scappa, conta chi nella tempesta resta. Ciao Romelu”, è stata la risposta dei suoi vecchi tifosi in uno striscione affisso al Meazza. Ma se i supporters nerazzurri non hanno preso bene l’uscita di Lukaku, peggio ha reagito Tuchel.

“Penso che tutto quello che è successo non doveva succedere così - aveva detto Lukaku -. Come ho lasciato l’Inter, come ho comunicato con i tifosi, questo mi dà fastidio perché non è il momento giusto adesso, ma anche quando sono andato via non era il momento giusto. Adesso penso che sia giusto parlare, perché ho sempre detto che ho l’Inter nel cuore, tornerò a giocare di là, lo spero veramente. Sono innamorato dell’Italia, questo giustamente è il momento di parlare e di far sapere alla gente cosa è successo veramente senza parlare male delle persone perché io non sono così”.