LUCA MARINONI
Sport

Le altre lombarde in campo. Mantova, esame Cesena al Martelli. Il nuovo Brescia sfida l’Entella

Ricco programma di amichevoli, oggi. Spicca, al Martelli, il Memorial Cappelletti tra Mantova e Cesena, in Serie B. Una gara...

Calcio, lo sport nazionale

Calcio, lo sport nazionale

Ricco programma di amichevoli, oggi. Spicca, al Martelli, il Memorial Cappelletti tra Mantova e Cesena, in Serie B. Una gara (fischio d’inizio alle ore 20.30) contro una rivale di pari livello riveste un’importanza notevole per la preparazione degli allenatori. Con Possanzini che, in particolare, vuole sapere a che punto è la trasmissione dei suoi schemi ai giocatori virgiliani.

Altrettanto interessanti si preannunciano Union Brescia-Virtus Entella e Padova-Lecco, con le due lombarde che saranno ai nastri di partenza della Serie C chiamate a sostenere un esame assai impegnativo con due formazioni neopromosse in cadetteria. Mentre la compagine bluceleste saggerà alle 17 ad Abano la rinnovata formazione patavina, un occhio di riguardo spetta allo Stadio Turina di Salò, dove alle 16.30 si riproporrà un confronto ormai classico dell’estate tra le squadre di due imprenditori attivi nel settore dell’acciaio come Gozzi, bresciano trasferito a Chiavari, e Pasini, che chiede ai tifosi biancazzurri di dare il massimo sostegno al progetto dell’Union che sta muovendo i suoi primi passi (e a questo proposito si deve ricordare la presa di posizione della tifoseria della Curva Nord che ha già anticipato che sarà presente all’amichevole sulle sponde del Garda).

Basta spostarsi di pochi chilometri e di mezz’ora per individuare un altro match di indubbio interesse, un antipasto del girone A di Serie C tra Pergolettese ed Ospitaletto, due rivali che tra pochi mesi si contenderanno la salvezza. Ci sono altre due compagini lombarde che alle 17 saranno in campo: l’AlbinoLeffe sarà di scena a Vinovo (a porte chiuse) per rendere visita alla Juventus Next Gen, la Giana giocherà invece a Gavirate con il Varese.

Una full immersion di preparazione che proseguirà anche domani: Cremonese-Pro Patria (ore 16), Monza-Virtus Ciserano Bergamo (ore 17) e Lumezzane-Pro Palazzolo (ore 17.30).

Luca Marinoni

Continua a leggere tutte le notizie di sport su