
Fellipe Jack Ozilio Moreira Pacheco, 19 anni, difensore del Como nell’ultimo biennio
Il Mantova continua, con pazienza certosina, a preparare il mosaico in vista della nuova stagione che ha preso forma proprio nella splendida cornice di Palazzo Te. Mentre gli abbonamenti in pochi giorni hanno già superato quota 3.000 e i biancorossi hanno ripreso ad allenarsi al Sinergy Center, rimane in particolare evidenza il mercato. Il dt Christian Botturi sta completando la rosa che verrà affidata a mister Davide Possanzini.
Nelle ultime ore l’arrivo di un estremo difensore esperto come Lorenzo Andrenacci, classe ‘95, ha sistemato il reparto dei portieri, individuando un vice-Festa più che affidabile. Anche se tutto sembra fatto, rimane ancora da definire l’arrivo del difensore Fellipe Jack (2006) dal Como, mentre si sta facendo largo l’idea di affiancare un’altra punta agli attaccanti già in rosa, così da poter guardare ad una stagione lunga e difficile come quella di Serie B con maggiore serenità.
Sul fronte delle uscite, non si è ancora chiusa la questione legata a capitan Salvatore Burrai. Il sardo classe ‘87 vorrebbe continuare a giocare da protagonista e sembrerebbe gradire poco il ruolo da chioccia che sta pensando per lui la società virgiliana. Qualche abboccamento con squadre di serie C c’è già stato, ma per il momento non è maturata alcuna decisione ufficiale.
Luca Marinoni
Continua a leggere tutte le notizie di sport su