Quotidiano Nazionale logo
il Giorno logo
Quotidiano Nazionale logo
il Giorno logo
21 feb 2022

Su Rai 1 "Vostro onore" con Stefano accorsi: quando inizia, storia, protagonisti

Da lunedì 28 febbraio appuntamento con il nuovo legal thriller 

21 feb 2022

Milano - Da lunedì 28 febbraio appuntamento su Rai1 con la nuova serie tv pronta ad intrattenere il pubblico per un totale di quattro prime serate. Tra i protagonisti del legal thriller Stefano Accorsi, con la regia di Alessandro Casale. Nel cast Remo Girone, Francesco Colella, Betti Pedrazzi, Barbara Ronchi. La serie ha ricordato il direttore di Rai Fiction Maria Pia Ammirati è l'adattamento italiano della serie israeliana Kvodo, di cui Showtime ha anche realizzato quello americano, Your Honor, con Bryan Cranston. 

Protagonista è il giudice di Milano Vittorio Pagani (Accorsi) che, dopo aver scoperto che il figlio (Matteo Oscar Giuggioli) ha investito e lasciato a terra un giovane esponente di una pericolosa famiglia criminale, deve andare contro tutti i suoi ideali per proteggerlo. Vostro Onore è co-prodotta da Rai Fiction con Indiana Production.

"La storia - spiega Accorsi - del conflitto morale, drammatico e assoluto, di un uomo che deve scegliere tra la fedeltà ai principi etici di giustizia sui quali ha modellato la sua vita personale e professionale, diventando un esempio di rettitudine e affidabilità, e l'istinto più ancestrale di difesa degli affetti più cari, in pericolo d'essere annientati. Vittorio Pagani - prosegue Accorsi - è giudice milanese conosciuto e rispettato per la sua integrità, in corsa per la carica di Presidente del Tribunale di Milano. Suo figlio ha sbagliato e lui lo spinge a prendersi le sue responsabilità, fino a quando si rende conto che, così facendo, la vita del figlio è rischio. E qui è il dilemma: che fare? Come reagirebbe un qualsiasi genitore. E una storia che attiene all'archetipo. Mi sono ritrovato molto in questo personaggio, o meglio mi ha posto dei quesiti".

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?