Quotidiano Nazionale logo
5 mag 2022

'Questa è casa mia' con Tommaso Zorzi: cast, format, quando inizia e dove vederlo

Tutto pronto per il nuovo programma dell'influencer milanese. Le anticipazioni

featured image
'Questa è casa mia', il cast completo

Milano, 5 maggio 2022 - Tutto pronto per il nuovo programma 'Questa è casa mia!', versione italiana inedita del format originale 'This is my house' targato BBC, che andrà in onda tutti i venerdì, in prima serata su Real Time.  Un factual-game show, condotto da Tommaso Zorzi, che torna nella casa di Real Time dopo l'esperienza della prima stagione di 'Drag Race Italia'. 

Quando inizia e quando va in onda

Il debutto di 'Questa è casa mia' è previsto per venerdì 6 maggio 2022 in prima serata (a partire dalle ore 21.20 circa) su Real Time: ogni venerdì sera andrà in onda una nuova puntate. Oltre che su Real Time, il programma condotto da Tommaso Zorzi può essere visto anche in streaming sulla piattaforma Discovery +.

Il cast

Tommaso Zorzi sarà accompagnato da quattro personaggi: Roberta Tagliavini, Nicola Conversa, Barbara Foria e Stefania Orlando.

ROBERTA TAGLIAVINI -  Roberta Tagliavini, già protagonista de 'La mercante di Brera'e attualmente giudice della nuova stagione di 'Cash or Trash? – Chi offre di più'.

NICOLA CONVERSA - Nicola Conversa, Barbara Foria e Stefania Orlando. Nicola Conversa è un volto noto sui social, grazie al collettivo Nirkiop di cui fa parte. 

BARBARA FORIA - Barbara Foria è una delle attrici comiche più conosciute e apprezzate della televisione italiana. Fino a qualche mese fa ha fatto parte del cast di 'Quelli che il calcio', dove ha dato vita a parodie esilaranti. Tra tutte, quella di Serena Bortone e Myrta Merlino. Nella primavera 2021 è sbarcata su Real Time nelle vesti di giudice con il programma 'Cortesie in famiglia', spin-off di Cortesie per gli ospiti, condotto da Enzo Miccio e Chiara Maci.

STEFANIA ORLANDO - Con Tommaso Zorzi, Stefania Orlando ha condiviso l’esperienza al Grande Fratello Vip 5. Di recente la presentatrice ha partecipato a 'Tale e Quale Show 2021' e al talent show di 'Nove Stand Up', comici in prova.

ll format

In ogni puntata, quattro concorrenti dovranno convincere una giuria di celebrities – composta da Roberta Tagliavini (antiquaria che ha già partecipato a Cash or Trash e protagonista de La Mercante di Brera), la showgirl Stefania Orlando, l’attrice comica Barbara Foria e dal comico e influencer Nicola Conversa – che quella che gli mostrano sia casa loro, ma solo uno dice la verità. Il vincitore avrà in palio una fornitura di tessili per la casa firmata da Via Roma 60 e un meraviglioso weekend in Italia presso un albergo 5 stelle del circuito Nero Lifestyle. Questa è casa mia! è una produzione Casta Diva per Discovery Italia,

Tommaso Zorzi, la carriera

Tommaso Zorzi  è un 27enne milanese. Dopo gli studi nel capoluogo lombardo e a Londra, diventa bolgger e influencer. Il suo debutto nel mondo dello spettacolo arriva con 'Riccanza di MTV,' compresa l’ultima iterazione andata in onda a ottobre 2019 dal titolo Riccanza Deluxe. In tv la sua carriera prosegue come inviato di Sanremo, poi come concorrente nel 2018 di 'Dance Dance Dance' e successivamente anche 'Pechino Express 2018' in coppia con Paola Caruso. A settembre 2020 Tommaso diventa un concorrente ufficiale del Grande Fratello Vip 5: la sua avventura all'interno del reality dura quasi sei mesi e si porta a casa la vittoria. Subito dopo diventa uno degli opinionisti ufficiali dell’ 'Isola dei Famosi 2021'. Tommaso conduce anche un format legato al programma e visibile sulla piattaforma Mediaset Play. Nell'autunno 2021 conduce 'Drag race Italia', format dedicato alle drag Queen sui canali Discovery italia. Ad aprile 2022 viene annunciato dalla BBC come conduttore di due nuovi programmi, 'Questa è Casa Mia' e 'Tailor Made - Chi ha la stoffa?', in onda rispettivamente a maggio 2022 su Real Time, e prossimamente su Discovery+ e poi in chiaro su Real Time. Il 27enne debutta anche come scrittore: nel 2020 pubblica il suo primo libro, un romanzo ispirato alla sua vita personale dal titolo: 'Siamo tutti bravi con i fidanzati degli altri'. mentre, lo socrso marzo arriva il secondo libro, sempre un Romanzo, dal titolo 'Parole per noi due' dove affronta temi come omofobia, amore e morte. Tommaso Zorzi è grandissimo amico di Aurora Ramazzotti (figlia di Eros e Michelle Hunziker ndr) ed è fidanzato con l'ex ballerino di 'Amici di Maria De Filippi' Tommaso Stanzani.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?