Mietta e Selvaggia Lucarelli
Mietta e Selvaggia Lucarelli

A Ballando con le stelle 2021, il Covid ha messo ko una coppia: Mietta e il ballerino cubano Maykel Fonts. L'annuncio è arrivato dalla presentatrice Milly Carlucci, durante la diretta del programma di Rai1, sabato sera. La padrona di casa si è anche collegata attraverso un maxischermo con la cantante e il suo copmpagno di gara. Mietta ha affermato di non avere sintomi ma di essere risultata positiva al tampone. Mentre, Fonts è negativo, ma in attesa del risultato (arrivato in serata ndr) ha dovuto rispettare la quarantena e non è potuto arrivare in studio per esibirsi e quindi non ha potuto tenere la coppia in gara. Dopo le prime lamentele del pubblico, la precisazione: "Per il momento sono eliminati, vediamo se la prossima settimana potranno tornare in gara".

Subito dopo quest'ultima spiegazione, è intervenuta Selvaggia Lucarelli, in giuria insieme a Guillermo Mariotto, Ivan Zazzaroni, Fabio Canino e a Carolyn Smith. La giornalista è tornata sull'argomento: "Maykel e Mietta sono vaccinati?" Una domanda a cui la Carlucci ha risposto: "Noi lo siamo tutti". Risposta affermativa anche da Fonts mentre Mietta si è limitata a domandare: "Perchè dobbiamo parlare di questo?". Immediata la replica della Lucarelli: "Mi voglio augurare che siano tutti vaccinati, mi auguro che questo programma si faccia con grande responsabilità. L'anno scorso il vaccino non c'era, quest'anno c'è spero che siano tutti vaccinati". "Nessuno vuole mettere a rischio la salute di nessuno. Non sono sulla difensiva, forse sono solo delusa perchè volevo stare lì e non parlare da casa", ha risposto la cantante.

Più tardi, in serata, Lucarelli ha twittato: "Per una persona che qui prende il Covid, vanno a casa il ballerino professionista, truccatore, parrucchiere e chiunque abbia avuto contatti stretti. Dispiace vedere persone felici di lavorare andare a casa. Capita, almeno proviamo a prevenirlo vaccinandoci". Poi però un secondo Tweet: "Al di là di ogni considerazione, buttare lì su Twitter nomi di presunti concorrenti non vaccinati (oltre a Mietta di cui stasera si è parlato) è pessimo". Sì, perché sui social si è subito scatenato il putiferio: Mietta è finita nel mirino di tutti i vaccinisti convinti, rea di non essersi vaccinata per scelta personale.

Ma oggi sono arrivati nuovi aggiornamenti. Guillermo Mariotto, in diretta a 'Domenica In', ha rivelato che Mietta ha in realtà dei problemi di salute personali che le impediscono di farsi vaccinare. Ma le dichiarazioni del giurato non hanno convinto la Lucarelli, che è tornata a dire la sua sulle Stories Instagram: "Dal mio punto di vista deve stare a casa, non va a esporre a rischi seri persone più anziane o fragili... Se partecipi a Ballando senza essere vaccinata vai anche ad esporre ad un rischio una produzione di un evento televisivo. Facciamo che ci crediamo, i problemi di salute sono un grande cavallo dei no-vax. A me non interessa che tu non sia vaccinata per cavoli tuoi o per ragioni ideologiche. In una situazione del genere è meglio che tu stia a casa, non partecipi. O al limite ti togli dall’imbarazzo e quando ti si fa una domande del genere in trasmissione dici: “Purtroppo non ti posso dire la ragione per cui non mi sono vaccinata però ti posso dire che non appena supererò questo problema di salute mi vaccinerò, perché non vedo l’ora”.

A questo punto, Mietta poteva restare in silenzio? Così, ecco che la cantante ha rilasciato un comunicato nel quale ha ribadito di avere dei problemi che le impediscono di farsi vaccinare. L’artista pugliese ha anche tenuto a sottolineare che considera vergognoso il trattamento ricevuto, visto e considerato che per motivi di privacy non avrebbe in alcun modo dovuto sentirsi obbligata a rivelare nulla. Inoltre, ha fatto sapere di aver fatto i tamponi per ottenere il green pass come prevede la legge e ha annunciato azioni legali a tutela della sua privacy e dignità e di aspettare le scuse della Lucarelli