Quotidiano Nazionale logo
il Giorno logo
Quotidiano Nazionale logo
il Giorno logo
3 giu 2022

Mery Liviero, ex concorrente a Masterchef, denuncia: "Le mie foto di OnlyFans su WhatsApp"

La giovane, che condivide contenuti sulla piattaforma per finanziare l'apertura di un canale su YouTube dedicato alle ricette, si è rivolta alla polizia postale

3 giu 2022

I tatuaggi, i capelli colorati, il look da manga ma anche la sua commovente storia personale hanno colpito il pubblico dell'ultima edizione di Masterchef. Ora Mery Liviero, 26 anni, già personal trainer, denuncia il furto di sue immagini esplicite. Gli scatti, che la giovane ex concorrente del cooking show aveva pubblicato sulla piattaforma OnlyFans - con l'obiettivo di aprire un canale su YouTube dedicato alla ricette - sarebbero finite su numerose chat di Whatsapp, venendo condivise sui telefoni cellulari di tutta Italia. Il tutto partendo da un forum esterno al portale utilizzato da modelle e modelli. Una vicenda simile a quella che portò alla fine tragica di Tiziana Cantone, un cui video privato fece il giro di internet, portando la giovane napoletano fino al suicidio.

La giovane cuoca, che dopo la trasmissione ha trovato lavoro in una ravioleria della Capitale, ha raccontato la sua vicenda al giornale free press Leggo. "Grazie al lavoro da modella su OnlyFans (che la ragazza dice di non gradire eccessivamente, per altro) - dice - finanzio l'apertura" di un canale su cui condividere le sue ricette. "Non avrei mai avuto la possibilità di acquistare il materiale adeguato o una casa adeguata alle necessità - continua - con una cucina decente dove realizzare i miei video".

La vicenda, però, ha preso una piega imprevista e assai poco simpatica. Alcuni fra le foto e i contenuti a pagamento condivisi sulla piattaforma, da quelli ammiccanti a quelli più espliciti, sono stati "sottratti", iniziando a circolare in rete e sulle chat di WhatsApp. Mery, appena si è accorta dell'accaduto, ha sporto denuncia alla polizia postale. "La persona in questione (quella accusata di aver messo diffuso il materiale senza alcun permesso, ndr) - annuncia l'ex concorrente di Masterchef - verrà contattata spiacevolmente, ma in maniera completamente meritata. Questo serve per farvi capire che non scherzo quando si oltrepassa il limite. Si parla di furto d’immagine ed è un grave reato".

 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?