Gf Vip 7, chi ci sarà e quando comincia: sarà il reality show più lungo della storia

Alfonso Signorini avrebbe scelto la rosa dei concorrenti per la prossima edizione

Alfonso Signorini

Alfonso Signorini

Alla conduzione confermato Alfonso Signorini, mentre le due opinioniste saranno la confermata - e molto discussa - Sonia Bruganelli e l'amatissima Orietta Berti. Di quest'ultima sarà interessante scoprire anche un eventuale lato un po' "cattivello". Situazioni e concorrenti adatti alle provocazioni non mancheranno. Ma quanto durerà il prossimo Grande Fratello Vip? Sicuramente più dei 189 giorni della precedente edizione. Si ipotizza un percorso lungo nove mesi, ovvero dal 12 settembre che è la data di inizio del programma fino a maggio. Praticamente una gravidanza. La speranza è che in questa edizione possano esserci protagonisti di maggiore spessore e dinamiche che vadano finalmente un po' oltre le pantomime targate Alex Belli-Delia Duran-Soleil Sorge. 

A proposito, ma quali saranno i concorrenti del Gf Vip 7? Al netto dei cinque volti già confermati - ovvero quelli dell'aspirante (ma poco riuscita) rapper Chadia Rodriguez, dell'ex alunno de Il Collegio George Ciupilan, della "sorella di" ovvero Ginevra Lamborghini, del "figlio di" ovvero Diego Armando Maradona Junior, della pseudo influencer Antonella Fiordelisi e dell'ormai ex showgirl Pamela Prati - la rosa dei concorrenti sarebbe composta da un'altra decina di personaggi: Alvaro Vitali, Antonella Ferrari, Asia Gianese, Carolina Marconi, Charlie Gnocchi, Antonio Razzi, Gegia, Wilma Goich, Gigliola Cinquetti, Giovanni Ciacci, Gegia ed Evelina Sgarbi.

Fuori, nonostante le voci insistenti degli ultimi giorni, rimangono invece Antonino Spinalbese, Elisa Esposito e Patrizia Groppelli.

Insomma, in ogni caso non certo il cast che si immaginava per un Grande Fratello Vip meno trash rispetto alle passate edizioni. Ma in fondo senza del sano trash che sgomberi il cervello da pensieri pesanti e profondi cosa sarebbe il Gf Vip?