Sberla Will Smith, parla Chris Rock: "Sto elaborando, un giorno parlerò di quello schifo"

Prime dichiarazioni del comico dopo l'attacco subìto alla cerimona degli Oscar

E' rimasto qualche giorno in silenzio, ma quel colpo "proibito" non l'ha certo dimenticato. Chris Rock, il comico afroamericano schiaffeggiato dall'attore Will Smith nel corso della cerimonia degli Oscar dopo una battuta sulla malattia contro la quale sta combattendo la moglie dell'ex Superfico di Bel Air, si fa sentire per la prima volta dopo il momento che più di ogni altro ha segnato la notte degli Academy.

Le dichiarazioni di Rock

Chris Rock fotografato dopo lo show di Boston
Chris Rock fotografato dopo lo show di Boston

Lo ha fatto con alcune dichiarazioni dal palcoscenico di un locale di Boston dove si stava esibendo, come riportato dal sito di Variety. Rock, al debutto con il suo nuovo show proprio nella città del Massachussets, rivolegendosi al suo pubblico ha detto di stare "ancora cercando di elaborare quello che è successo". Il presentatore della notte degli Oscar è stato accolto da una lunga standing ovation, riservataligli dai suoi fan. E' stato lui a bloccare la gragnuola di applausi. "Yo, fatemi fare lo spettacolo", ha detto. "Come è stato il vostro fine settimana?", ha proseguito.

"Non ho cose su quello che è successo, tutto lo show è stato scritto prima di questo fine settimana. Sto ancora elaborando quello che è successo. A un certo punto parlerò di quella merda. E sarà serio e divertente". A un certo punto il pubblico ha cominciato a urlare insulti nei confronti del suo antagonista, ma il comico ha proseguito: "Farò qualche battuta, è semplicemente bello essere qui fuori!".

Lo schiaffo ritratto in un murales a Berlino
Lo schiaffo ritratto in un murales a Berlino

"Will Smith non ha voluto lasciare la sala"

Le parole di Rock arrivano poco dopo che l'Academy ha rivelato che a Smith era stato chiesto di lasciare la cerimonia degli Oscar dopo l'incidente. "A Smith è stato chiesto di lasciare la cerimonia e ha rifiutato, riconosciamo anche che avremmo potuto gestire la situazione in modo diverso", si legge nella nota dell'Academy, i cui membri si sono riuniti ieri sera e hanno annunciato di aver "avviato un procedimento disciplinare contro Smith per violazioni degli standard di condotta dell'Academy", che si è anche scusata con Rock.

Un procedimento che potrebbe essere avviato nella prossima riunione del consiglio dell'Academy, prevista il 18 aprile prossimo, e che potrebbe tradursi in una "sospensione, espulsione o altre sanzioni". E chissà che il provvedimento non possa riguardare anche l'Oscar appena vinto da Smith per il suo ruolo nei panni del padre delle tenniste Venus e Serena Williams in "King Richard".