Caterina Balivo torna in tv con Chi vuole sposare mia mamma? Quando inizia e dove verderlo

La presentatrice alla guida di un inedito dating show in onda, in prima visione assoluta, su Tv8

Caterina Balivo

Caterina Balivo

Caterina Balivo torna in tv mercoledì sera su Tv8 alla conduzione di un nuovo programma di prima serata: sarà infatti al timone di Chi vuole sposare mia mamma?, un inedito dating show in onda, in prima visione assoluta, su Tv8, da domani, 22 giugno, ogni mercoledì, alle ore 21.30. Balivo saràpoi impegnata a luglio in un programma che segnerà il suo ritorno in Rai. "Help - Ho un dubbio", in programma a partire dal 28 luglio su Rai2. 

In Chi vuole sposare mia mamma? in una romantica villa, dotata di tutti i comfort e immersa nella natura, mamme single, accompagnate da un figlio o una figlia ormai adulti, conoscono una schiera di pretendenti, animate dalla voglia di rimettersi in gioco e di avere una seconda chance in amore.

Le mamme, di età compresa tra i 40 e i 60 anni, provengono da tutta Italia e da diverse realtà sociali e culturali. Le donne protagoniste sono molto diverse tra loro: dalla mamma giovanile con una vita sociale attiva alla mamma spinta dal figlio stesso a ricostruirsi un nuovo futuro. O ancora la mamma chioccia così legata alla propria figlia da definirsi la sua migliore amica. Per ogni mamma, sei pretendenti sono pronti a farsi conoscere, seguendo però delle regole: gli incontri possono avvenire solo in determinate situazioni e per un tempo limitato, secondo un grado di intimità che si approfondisce giorno dopo giorno.

Non tutti però hanno le stesse possibilità fino alla fine: ogni mamma deve man mano scegliere chi eliminare, supportata dal proprio figlio, che avrà anche delle inaspettate opportunità di cambiare le carte in tavola. La scelta finale non spetta infatti solo alle mamme, ma anche ai figli, che devono condividere il loro affetto più caro con qualcun altro, e vogliono dire la loro. In alcune occasioni sono proprio i figli ad escludere i candidati che reputano essere meno adatti per la madre.