Ad Amici arriva Angelina: è la figlia di Mango e Laura Valente

Battuto in sfida immediata il cantante Ascanio. L'entusiasmo di Arisa:"E' pazzesca"

Il post di Amici che annuncia l'ingresso nella scuola di Angelina Mango (Instagram)

Il post di Amici che annuncia l'ingresso nella scuola di Angelina Mango (Instagram)

Roma - Una nuova cantante nella scuola di "Amici". Si tratta di Angelina Mango, figlia del noto cantante di "Oro", "Mediterraneo" e "La rondine", scomparso nel 2014. Angelina si è aggiudicata l'ambita maglia azzurra della trasmissione capitanata da Maria de Filippi, vincendo la sfida contro Ascanio (sostenuto dal professore Rudy Zerbi). La sfida immediata è stata sostenuta da Lorella Cuccarini e Arisa, le altre due docenti di canto della scuola. "Ho visto una ragazza pazzesca, è della mia città" ha spiegato Arisa, introducendo la sfida. Angelina, è nata a Maratea nel 2001 ed è cresciuta a Lagonegro, in Basilicata, dove ha cominciato molto presto a comporre canzoni e a esibirsi dal vivo con la sua band, insieme al fratello, batterista. Nel 2016 ha lasciato la Basilicata per trasferirsi a Milano.

Nel corso della sfida - giudicata dal musicista e produttore Carlo Di Francesco - Angelina ha proposto una intensa versione al piano di "Something" e la ritmata "Voglia di vivere". Alla fine del confronto a spuntarla è stata Angelina che - secondo il giudice - "ha saputo trovare una giusta chiave nella cover",rispetto al "rivale". Di Francesco - assegnando il banco alla cantante lucana - ha posto inoltre l'accento sulla sua energia e sulla sua padronanza del palco, elementi decisivi per l'esito finale della sfida.

Angelina, come detto, è figlia del cantante Mango (Giuseppe Mango, noto come Pino) scomparso improvvisamente l'8 dicembre 2014 a Policoro, a 60 anni. La madre di Angelina è Laura Valente, che è stata cantante dei Matia Bazar. Dai genitori Angelina e il fratello hanno ereditato la passione per la musica, portata sul palco della celebre trasmissione Mediaset.