Quotidiano Nazionale logo
il Giorno logo
Quotidiano Nazionale logo
il Giorno logo
19 mar 2022
cristiana mariani
Spettacoli
19 mar 2022

Amici 2022 il serale, gli eliminati della prima puntata

Canto e ballo hanno perso un pezzo nella puntata inaugurale del talent show di Canale 5

19 mar 2022
cristiana mariani
Spettacoli
featured image
La prima puntata del serale di Amici 2022
featured image
La prima puntata del serale di Amici 2022

Prima puntata del serale di Amici all'insegna di discussioni, polemiche, emozioni e risate. Ha preso il via con due eliminazioni pesanti, ma tutto sommato neppure tanto inattese, il serale di Amici. Una prima puntata che ha visto Alice e Giò Montana perdere il proprio posto al talent show di Maria De Filippi. Per la ballerina è stata un'eliminazione praticamente già annunciata, visto il suo livello di danza non certo alla pari degli altri allievi della scuola. La ragazza va comunque tenuta d'occhio: considerando che ha cominciato a ballare da autodidatta durante il lockdown e che quindi ha avuto la possibilità di studiare davvero solo in poche settimane nel talent show di Canale 5, ha davanti a sè possibilità di crescita enormi. Discorso differente è quello che riguarda Giò Montana: il cantante - al serale è stato eliminato nella sfida con il ballerino Christian - ha sin da subito riscontrato più di qualche problema nell'interpretare cover di altri artisti, mentre ha dimostrato di essere particolarmente centrato con i propri inediti. D'altro canto, va sottolineato che Giò Montana ha già un notevole seguito sui social network e su Spotify. Il che non lo rende di certo già pronto per entrare nel mercato discografico dalla porta principale, ma sicuramente non guasta. 

Oltre alle eliminazioni, la prima puntata del serale di Amici 2022 è stata caratterizzata dal guanto di sfida fra i professori. Guanto di sfida - una scena di musical di ispirazione cinematografica - richiesto dall'accoppiata Raimondo Todaro-Lorella Cuccarini nei confronti del duo Alessandra Celentano-Rudy Zerbi. I primi si sono esibiti su una scena di Grease, i secondi hanno risposto con una versione di Sister Act. A vincere, come era prevedibile, è stata l'esibizione di Cuccarini e Todaro, che ha incantato i tre giudici.

Durante la puntata, non sono mancati battibecchi che hanno visto protagonisti principali tanto Alessandra Celentano quanto Rudy Zerbi. Stefano De Martino, Lorella Cuccarini e Raimondo Todaro sono stati più volte coinvolti in accesi confronti con la maestra Celentano sui consueti argomenti, ovvero la purezza della danza e del fisico di alcuni ballerini, Serena su tutti. Lorella Cuccarini, inoltre, ha spesso dovuto discutere con Rudy Zerbi: oggetto del contendere in questo caso è stata la bravura del cantante Alex. Un po' fuori dalle polemiche si sono dimostrate invece Anna Pettinelli e Veronica Peparini. Ma siamo soltanto alla prima puntata, non mancherà il tempo per nuovi confronti fra i professori. 
 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?