Elezioni comunali 2019, in provincia di Sondrio 51 municipi al voto: la guida

Morbegno, Chiavenna e Tirano i più popolosi; Pedesina il più piccolo. Alle urne quasi 97mila cittadini

Elezioni comunali

SESTO SAN GIOVANNI MILANO 11 06 2017 - - ELEZIONI COMUNALI VOTAZIONI SEGGI ELETTORALI - FOTO MARMORINO-NEWPRESS

Sondrio -  Quasi 97mila cittadini chiamati al voto in provinicia di Sondrio il prossimo 26 maggio per eleggere i sindaci e i consiglieri di 51 comuni della provincia. Tra questi quelli più importanti e popolosi sono Morbegno, Chiavenna e Tirano. Alle urne anche Pedesina, che con i suoi 51 aventi diritto (30 sono i residenti) sarà il più piccolo comune della Lombardia al voto e il secondo in Italia. Questo l'elenco completo:

Albaredo per San Marco, Andalo Valtellino, Berbenno di Valtellina, Bianzone, Buglio in Monte, Caiolo, Caspoggio, Castello dell'Acqua, Castione Andevenno, Cedrasco, Chiavenna, Cino, Colorina, Delebio, Dubino, Faedo Valtellino, Forcola, Fusine, Gordona, Grosio, Grosotto;

Lanzada, Lovero, Madesimo, Montagna in Valtellina, Morbegno, Novate Mezzola, Pedesina, Piantedo, Piateda, Piuro, Poggiridenti, Ponte in Valtellina, Postalesio, Prata Camportaccio, Rogolo, Samolaco, Sernio, Sondalo, Spriana, Tartano, Tirano, Torre di Santa Maria, Tovo di Sant'Agata, Traona, Tresivio, Verceia, Vervio.