Villa di Tirano: La "notte delle Chitarre" taglia il nastro del Polifunzionale

Appuntamento con le Custodie Cautelari il 18 novembre. Biglietti a 18 euro

musica

musica

Villa di Tirano, 10 novembre 2017 - Funambolici, potenti chitarristi e una straordinaria superband adorata da milioni e milioni di fan come le Custodie Cautelari sul palco del polifunzionale di Villa di Tirano il 18 novembre a partire dalle 21.00. Ha fatto, dunque, nuovamente centro l'amministrazione comunale guidata dal sindaco Franco Marantelli organizzando, in sinergia con il Consorzio Terziere Superiore Media Valtellina, una strepitosa iniziativa quale il concerto "Notte delle Chitarre" dell'amato gruppo guidato dal leader Ettore Diliberto alla vigilia dell'inaugurazione ufficiale della struttura (che avverrà il 19 novembre) collaudata lo scorso settembre e che conta 500 posti a sedere.

L'attesa è spasmodica e febbrile per una serata dedicata all'eccellenza delle sei corde, concentrato di potenza, adrenalina e talento, che preannuncia già folgorante successo. Una superband, le Custodie Cautelari, che vanta una ventennale esperienza e coniuga bravura a contenuti di assoluto livello. Con loro sul palco i più grandi chitarristi del panorama nazionale e mondiale fra i quali Matt Backer, chitarrista di Elton John e Joe Cocker, Mario Schilirò, chitarrista di Zucchero, Maurizio Solieri, chitarrista di Vasco Rossi, Giacomo Castellano, chitarrista di Gianna Nannini, Adriano Celentano, Elisa e Andrea Fornilli, chitarrista degli Stadio.

Direzione artistica a cura dell'instancabile e lungimirante Ezio Bianchi che a Sondalo in Valtellina ha già portato eventi di rilievo come , lo ricordiamo, la speciale serata dedicata a Battisti, "Il nostro caro angelo" con la partecipazione di Mogol che ha riscosso un successo senza pari. Particolarmente prolifica e incessante l'attività delle Custodie Cautelari fin dal 1993. La superband guidata da Diliberto che vede Anna Portalupi, al basso, Alex Poifrone, alla batteria, Nicola Denti, alla chitarra, Salvatore Bazzarelli, alle tastiere, regalerà al pubblico di Villa di Tirano (e ai molti appassionati giunti da ogni dove) un tripudio di straordinarie emozioni in crescendo ripercorrendo gli ultimi 40 anni del rock italiano e straniero: dalle Custodie Cautelari, ai Queen, agli ACDC, Zucchero, Vasco Rossi, Livign Colour, gli Stadio, Stevie Wonder, i Rolling Stones, Prince, i Muse e svariati altri pezzi rivisitati in chiave rock. Durante la serata si esibiranno insieme al gruppo delle Custodie Cautelari anche diversi solisti. Ognuno di loro proporrà il proprio singolare repertorio. Non mancherà inoltre una jam collettiva come gran finale. Costo biglietto 18 euro. Prevendite Tirano, Libreria Il Mosaico, Info point Piazza Delle Stazioni, comune di Villa di Tirano, Sondrio, La Pianola, Morbegno, Vanradio. I biglietti potranno essere acquistati anche la stessa sera del concerto presso il polifunzionale (salvo esaurimento prevendite).