Forte vento e condizioni meteo avverse: statale 36 chiusa a Madesimo

I responsabili di Anas hanno scelto di fermare il traffico sull’importante direttrice che collega il nord della Lombardia alla Svizzera

Il passo dello Spluga al termine della Statale 36 (Anas)
Il passo dello Spluga al termine della Statale 36 (Anas)

Madesimo, 19 gennaio 2024 – Traffico interrotto sulla strada statale 36 del Lago di Como e dello Spluga, l’importante direttrice che collega la Brianza al confine con la Svizzera, attraversando le province di Monza, Lecco, Como e Sondrio.

L’intera zona della nota località sciistica, al momento, è sferzata da forti raffiche di vento. Condizioni meteorologiche particolarmente avverse che hanno spinto i responsabili di Anas a optare per la chiusura del tratto al chilometro 140,600. Per ora, quindi, auto e altri veicoli non possono utilizzare il “corridoio d’asfalto” fra Svizzera, laghi e Brianza in entrambi i sensi.

Quando la situazione meteo migliorerà, la strada verrà riaperta. Nella nota diffusa per comunicare lo stop al traffico Anas ricorda che l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione Vai di Anas, disponibile gratuitamente in App store e in Play store.

Il servizio clienti Pronto Anas, invece, è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.