Un Natale dai mille eventi col tocco di magia del Lario

Migration

CERNOBBIO (Como)

Sarà il Coro delle voci bianche del Teatro Sociale di Como a fare da colonna sonora all’antivigilia di Natale della Città dei Balocchi, questo pomeriggio a partire dalle 16 sotto il tendone del circo di Chapiteau Tanguran montato nel parco di Villa Erba. Solo una delle mille attrazioni del Natale sul lago, con il parco che rimarrà aperto anche il 25 dicembre, dalle 15 alle 22, la vigilia dalle 10 alle 23 e durante la settimana dalle 15 alle 22.

Tante le attrazioni per i più piccoli accompagnati da mamma e papà, dalla pista di pattinaggio al mercatino passando per il tunnel di Rovaniemi e la possibilità di salire sulla slitta di Babbo Natale, visitare la sua casa o fare un giro sul battello o il treno dei balocchi.

E quando si spengono le luci la Città dei Balocchi diventa ancora più bella con le animazioni della Torre parlante, le fontane di luce, i ParAlberi e i Cantalberi, il bosco innevato e il verde incanto. A far compagnia ai visitatori penseranno gli scout del Cngei di Cernobbio che organizzeranno la Pesca fortunata, una sorta di estrazione a premi per raccogliere fondi. E un gioco di destrezza e precisione in cui i bambini dovranno cercare di centrare bersagli posti su una tavola di legno inclinata e addobbata. Domani, nella giornata della vigilia, tutti i bambini sono invitati a incontrare Babbo Natale nel parco di Villa Erba a partire dalle 15.30. A far da colonna sonora sarà la Arddy Blues Band con il “Natale in blues“.

Anche il giorno di Natale i cancelli di Villa Erba rimarranno aperti per offrire alle famiglie la possibilità di una passeggiata nel parco. Gli eventi ritornano a Santo Stefano con un concerto, dalle 16, “Note di Natale con il Ghiricoro“, diretto dal maestro Raffaele Cifani, 15 elementi suddivisi in quattro sezioni: soprani, contralti, tenori e bassi.

Roberto Canali