Torna il Capodanno in piazza Illuminata da fuochi d’artificio

Migration

Piazza Garibaldi a Sondrio è pronta a riaccogliere il Capodanno in piazza. Nel ricco programma di iniziative per rallegrare le festività natalizie voluto dall’amministrazione comunale, si inserisce anche il fine anno nel salotto buono: un gradito ritorno dopo lo stop imposto negli anni della pandemia.

Nella serata del 31 dicembre sondriesi e non potranno festeggiare l’arrivo del nuovo anno in una piazza Garibaldi mai così animata e luminosa, con la pista di pattinaggio, lo scivolo e l’enorme scritta dedicata al 2023 divenuta lo sfondo preferito di selfie e fotografie. Un lungo spettacolo intratterrà il pubblico durante la serata. Sul palco disc jockey, ballerini e vocalist, fra danze e animazione, proporranno i brani che hanno caratterizzato l’anno che si sta per chiudere: i grandi successi, le canzoni più ascoltate e scaricate per ripercorrere in musica il 2022 e vivere intensamente le ultime ore dell’anno, prima del fatidico conto alla rovescia con fuochi d’artificio e brindisi per dare il benvenuto al 2023.

"Nel programma per il Natale tenevamo particolarmente a riproporre la festa di fine anno che, negli anni passati, ha riunito tanti sondriesi in piazza Garibaldi - sottolinea l’assessore comunale, Francesca Canovi -. È l’evento che più ci è mancato negli anni della pandemia e la sua organizzazione segna il completo ritorno alla normalità. In questi giorni abbiamo visto tanta gente nelle vie di Sondrio per seguire le varie iniziative, pattinare o slittare, passeggiare per la città godendo delle luci e delle videoproiezioni, è la conferma di quanto questa dimensione ci sia mancata e del gradimento che riscuote. Abbiamo voluto regalare gioia e serenità in queste giornate di festa e ora aggiungiamo anche il divertimento con il Capodanno in piazza a completare un calendario mai così ricco di eventi in questo periodo a Sondrio". F.D’E.