SU.ZAM.
Cronaca

Concorso agroalimentare, in sfida gli studenti degli Istituti alberghieri

L'iniziativa è promossa dalla Categoria Merceologica Alimentare di Confindustria Lecco e Sondrio. Location delle sfide lo showroom della Pezzini a Morbegno

Studenti

Morbegno, 16 maggio 2017 - Si svolge nel mese di maggio la sesta edizione del Concorso Agroalimentare, promosso dalla Categoria Merceologica Alimentare di Confindustria Lecco e Sondrio, aperto agli allievi degli Istituti e dei CFP del settore alberghiero/ristorazione delle due province. Quattro gli Istituti che si sfideranno per il 2017: Cfpa di Casargo, Istituto Alberghiero Alberti di Bormio, Istituto Professionale Crotto Caurga di Chiavenna, Pfp Valtellina di Sondrio.

La novità di quest’anno è il cambio di location per lo svolgimento delle due giornate di gara, che saranno ospitate nello showroom di Pezzini, l’azienda di Morbegno che opera nel settore dell’arredamento.  È invece confermato l’obiettivo dell’iniziativa, che è quello di sviluppare in modo sempre più significativo il dialogo fra scuola e impresa attraverso un’iniziativa che chiama gli studenti a formulare le loro proposte con attenzione alle proprietà nutrizionali del cibo, valorizzando anche le eccellenze del territorio. “Il Concorso Agroalimentare è uno dei progetti attraverso i quali la nostra Associazione dimostra in modo concreto la sua attenzione ai giovani e il suo desiderio di coltivare il legame con il mondo della scuola - sottolinea il Presidente della Categoria Merceologica Alimentare di Confindustria Lecco e Sondrio, Emilio Mottolini. Credo che anche in questa edizione la nostra iniziativa sarà, come sempre, una sfida stimolante per i giovani in gara e uno sprone al continuo miglioramento, oltre che una motivazione in più per approfondire la conoscenza delle eccellenze in campo agroalimentare delle nostre province”.