Solidarietà con le canzoni dei Pink Floyd

Migration

Anche quest’anno il tradizionale Concerto di Natale, organizzato dalla Proloco Bergamo in collaborazione con l’assessorato ai Servizi sociali, in programma giovedì alle 20,45 al Teatro Palacreberg, coniuga musica e solidarietà. L’evento, infatti, sarà l’occasione per una raccolta fondi a favore delle associazioni bergamasche Spazio Autismo e la Casa di Leo.

Sul palcoscenico si esibiranno gli Shine on project, gruppo nato nel 2013 dalla passione comune di un sodalizio di musicisti bergamaschi per i Pink Floyd. Il repertorio, quindi, attinge all’immensa produzione dei Pink Floyd e privilegia i brani più conosciuti, senza però tralasciare le classiche chicche per intenditori. Gli spettatori presenti al concerto saranno quindi invitati a lasciare un’offerta a sostegno delle associazioni bergamasche Spazio Autismo e la Casa di Leo.

La prima nasce nel 2000 e si adopera per migliorare lo sviluppo di comportamenti relativi alla comunicazione, all’interazione sociale e all’apprendimento dei minori inseriti nella scuola e nelle strutture del tempo libero. L’associazione sostiene in particolare la gestione del Centro Spazio Autismo di Bergamo, importante progetto rivolto a bambini e ragazzi con disturbi dello spettro autistico e punto di riferimento per le loro famiglie.

La Casa di Leo, invece, nasce nel 2010 con l’obiettivo di aiutare concretamente le famiglie di bambini soggetti a lunghe e frequenti ospedalizzazioni: un gruppo coeso di persone che ha iniziato la propria attività aiutando Leo e la sua famiglia e assistendo nei successivi anni altre dieci famiglie.

L’ingresso al Concerto di Natale è gratuito, ma la prenotazione è obbligatoria scrivendo a info@prolocobergamo.it. Per informazioni: www.prolocobergamo.it; 335.5734876.

Michele Andreucci