Schianto fatale sulla Varesina per un centauro

Il 29enne Miroslav Nenkov di origini bulgare si è scontrato con un’auto

Migration

MOZZATE (Como)

È morto a poche centinaia di metri da casa un 29enne, originario della Bulgaria ma da anni residente in Italia, finito in sella alla sua motocicletta contro una Punto. L’incidente è avvenuto attorno alle 14 sulla Varesina. Miroslav Nenkov era appena uscito dal lavoro e ormai era arrivato a destinazione quando, per motivi ancora da chiarire, ha invaso la corsia opposta finendo contro l’utilitaria. L’impatto è stato devastante per il giovane, scaraventato a terra a diversi metri di distanza da quel che rimaneva della moto.

Quando sul posto sono arrivati i soccorritori della Croce Rosa, le sue condizioni sono apparse disperate, il cuore non batteva più e i medici hanno tentato più volte di rianimarlo chiamando in aiuto anche l’elisoccorso. Una volta stabilizzato Miroslav Nenkov è stato trasportato in volo all’ospedale di Circolo di Varese dove le sue condizioni sono ulteriormente peggiorate, fino alla morte avvenuta poco dopo. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Cantù, impegnati nei rilievi, e i vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza la strada. L’ipotesi più probabile è che il motociclista abbia invaso la corsia di marcia opposta per superare un mezzo che lo precedeva, purtroppo senza accorgersi in tempo della Punto che l’ha centrato in pieno.

Nel tardo pomeriggio a Oltrona San Mamete l’elisoccorso è intervenuto di nuovo per trasportare all’ospedale Sant’Anna di Como un ciclista di 63 anni travolto da un’auto.

R.C.