Salvato da una raccolta fondi, ricomincia l’avventura del cinema Astra

Ricomincia oggi l’avventura del Cinema Astra, salvato un paio di anni fa grazie a una raccolta fondi che permise nell’arco di poche settimane di recuperare i fondi necessari per i lavori di ammodernamento e messa in sicurezza della struttura.

"Grazie al sostegno della Diocesi, la parrocchia, le istituzioni e i cittadini di Como siamo giunti alla conclusione di un lunghissimo cammino e possiamo ricominciare le nostre attività – ha spiegato don Gianluigi Bollini a nome della parrocchia di San Bartolomeo che detiene la proprietà dell’immobile – La gestione è completamente rinnovata e sarà portata avanti dai ragazzi della cooperativa Astra 21, la Pga Srl e l’associazione Amici dell’Astra". Si comincia questa sera alle 21 con la proiezione del film “La stranezza“ con Toni Servillo, Ficarra e Picone.

La sala riaprirà con una capienza di 200 posti e l’utilizzo della sola platea. La balconata al momento rimarrà chiusa in attesa di ulteriori certificazioni. Per tutto il week-end del Ponte dell’Immacolata, alle ore 16, inoltre, verrà proiettato il film d’animazione "Lo schiaccianoci e il flauto magico".

Il 13 e il 14 gennaio l’anteprima del cineforum, che poi riprenderà in maniera stabile a gennaio, con il documentario "Ennio" dedicato al maestro Morricone al quale si potrà partecipare a soli 4 euro.